Servizi aperti al pubblico

L’obiettivo dell’Associazione è quello di evitare ulteriori chiusure di esercizi aperti al pubblico, garantendo un servizio alla popolazione e ai turisti.

PANORAMICA DEGLI ESERCIZI  APERTI AL PUBBLICO

GARNI BAR POST

WIEDER OFFEN

Öffnungszeiten der Bar/Osteria sind Donnerstag bis Sonntag, 16 Uhr bis 20 Uhr.

Orari d’apertura del bar/osteria sono da giovedì a domenica, dalle ore 16 alle 20.

Pöstli | Stefan Keller (stefankellerpartner.com)

… und so geht es mit dem “Pöstli” weiter:

https://www.labregaglia.ch/?p=136010

 

PASTICCERIA CAFFÈ NEGOZIO SALIS

Il fiore all’occhiello è la torta di castagne, premiata con la medaglia d’argento allo Swiss Bakery Trophy 2006. La torta di noci ha ottenuto la medaglia d’oro nel 2008.

Nel piccolo caffè, nel giardino invernale o sulla terrazza con vista sulla piazza di Castasegna potete gustare i nostri dolci. D’estate consigliamo il semifreddo di castagne. Da luglio ad ottobre è a vostra disposizione un piccolo menu per un semplice pasto.

Nel nostro negozio offriamo ai nostri clienti un’ampia scelta di specialità locali e prodotti tipici svizzeri.

Das Pasticceria Café Salis ist dank Lu e Lu wieder offen.

La pasticceria café Salis è di nuovo aperta grazie a Lu e Lu.

www.labregaglia.ch/?p=32517

LA BUTEGA

Negozio di alimentari con frutta e verdura. Oltre ai beni di prima necessità si trovano anche prodotti tipici del posto. Il negozio si trova sulla via principale del paese e da gennaio 2024 viene gestito dall’Associazione Castasegna Viva grazie all’aiuto di un gruppo di volontari fantastici e di Fulvia, la responsabile.

La Butega è raggiungibile al seguente numero: 081 822 15 50

Orari estivi

lunedì – venerdì, dalle ore 8.00 – 12.15
sabato dalle ore 8.00 – 13.30

A partire da giunio aperto mercoledì e venerdì dalle 16.00 – 18.00.

Neue Öffnungszeiten

Montag bis Freitag  08.00 bis 12.15 Uhr
Samstag                    08.00 bis 12.30 Uhr

Ab 1. Juni zusätzlich Montag und Freitag Nachmittag von 16.00 bis 18.00 Uhr.

Das Butega-Team freut sich auf Ihren Besuch

 

 

SOGLIO-PRODUKTE

SOGLIO dal 1979 crea prodotti per la cura del corpo adatti a persone attive e amanti della natura. Una linea di cosmetici che s’ispira all’energia delle montagne e ai profumi dei fiori e delle erbe alpine.

La produzione rimane vicina alla fonte delle materie prime, ovvero le erbe alpine, così da creare un cosmetico sostenibile e di alta qualità. “SOGLIO Produkte” offre un’ampia scelta: da creme per il viso a saponi, da dentifrici e creme da sole ai dopobarba.

www.soglio-produkte.com/it/

GALLERIA IL SALICE

 La Galleria il Salice è aperta dal 2012. Si trova in una ex stalla ristrutturata e modernizzata nella parte storica del paese di Castasegna.

La galleria è chiusa durante i mesi invernali

Prossima esposizione a partire dal 29 marzo – 27 giulio 2024
giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15.30 alle ore 17.30

BERNHARD MAROSCZYK

“Luce sena confini dall´’Engadina a Como”

Vernissage venerdÌ 29 marzo 2024, ore 15.00

Bernhard Marosczyk è un artista visivo. Nel 1986 si è diplomato come studente di pittura libera sotto la guida del Prof. Marwan presso l’Università delle Arti di Berlino. Vive con la famiglia sul lago di Costanza. Dal 2000 la vicina Svizzera, con la Bregaglia e le sue montagne, è il suo nuovo studio all’aperto. Ancora oggi, il suo lavoro artistico si basa sull’impressionismo e sulla sua evoluzione contemporanea.
“La bellezza dell’immagine è data dalla combinazione di colori e forme. I colori e le forme sono belli quando creano un effetto coesivo per l’occhio, quando i colori e le forme sono in relazione interna tra loro. Tutto ciò che è organico è bello. Un bue è altrettanto bello quanto un usignolo. Ma il bue deve voler essere solo un bue e l’usignolo solo un usignolo. E il quadro solo un quadro” (Herwarth Walden).

ARTipasto

SALA VIAGGIATORI

Nell’aprile 2022, in occasione del 6° ARTipasto, è stato inaugurato un nuovo spazio espositivo in paese:

LA SALA VIAGGIATORI. L’edificio era stato progettato dall’architetto Bruno Giacometti sul finire degli anni Cinquanta per essere utilizzato come stazione doganale. Con la realizzazione della circonvallazione e la costruzione della nuova dogana, il casello rosso è stato ristrutturato per poter servire da sala d’aspetto della fermata dell’autopostale. Dal 2022 inoltre, grazie al curatore Luciano Fasciati, il casello serve anche da… cliccate sul link per scoprirlo:

https://sala-viaggiatori.ch/it/pagina-iniziale/